Careers

Careers

Being part of the Aquatech world means working in an international, dynamic and vital organization where people have a fundamental role. To those who are animated by the desire to broaden their horizons and motivated to a constant professional growth, Aquatech offers the opportunity to work for a prestigious brand, leader in its field, in a merit system.

SVILUPPATORE SOFTWARE SETTORE REFRIGERAZIONEFebbraio 2017

Work place: S. Maria di Sala

La risorsa si occuperà di sviluppare, testare, documentare e curare la manutenzione degli applicativi software dei controllori delle unità chiller e degli impianti progettati.

La figura inoltre, sulla base delle necessità aziendali, supporterà l’ufficio post vendita per interventi di assistenza sugli impianti, sia in Italia che all’estero.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di diploma di Perito Elettronico/Informatico o laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica, conosce gli ambienti di sviluppo 1Tool, C suite, tipici del settore o ha esperienza nei linguaggi di programmazione indicati dalla normativa IEC-61131 ed è in grado di gestire e utilizzare un simulatore.

È richiesta un’esperienza di 3-5 anni maturata in un ruolo analogo all’interno di aziende del settore refrigerazione.

Si richiedono inoltre buone doti organizzative, una spiccata capacità d'analisi e di ideazione, oltre che dinamicità e attitudine a lavorare in team.

Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e la disponibilità a brevi trasferte all’estero.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send candidature

BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER – CHILLERFebruary 2017

Work place: Suzhou, China

Ensure the chiller sales targets agreed with the top management. Develop the chiller business, reinforce the company presence in the market and create new k-accounts and OEMs relationships. Ensure a strong technical and knowledgeable support to the sales network, through meeting with customers and continuous improvement training. Prepare and present complete turn-key system quotations for high end customers.

Technical skills:
• University degree focused on HVACR or thermodynamic;
• Understanding P&ID, Lay Out and energy analysis referred to cooling systems;
• Preparing a complete BID from a green field project, calculating the thermal loads, highlighting the advantages and implementing energy saving files;
• Ability of translate the customer needs in technical specifications;

Experience and other skills:
• Have at least 5 years’ experience in cooling systems and in business development;
• Be able to analyze the market, find proper sales channels and manage complex deals;
• Focused on results, able to motivate and support a sales network;
• Be able to work as a team leader, inspiring passion and sense of ownership to collaborators;
• Be able to manage human resources through matrix organization;
• Be able to present and deeply explain the technical solutions in front of a senior technical board of multinational companies;
• Be familiar with multi-national company environment;
• Fluent in English, both written and spoken; Italian language considered a plus.


Location base: Suzhou, China.

Send candidature

DISEGNATORE MECCANICO SETTORE REFRIGERAZIONEFebbraio 2017

Work place: S. Maria di Sala

Rapportandosi costantemente con il Responsabile Tecnico, il disegnatore dovrà sviluppare i disegni di macchine standard e speciali (refrigeratori d’acqua a ciclo frigorifero) su CAD 3D, partecipare alla selezione dei componenti, elaborare i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, definire l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto e apporre eventuali modifiche in fase di installazione e collaudo.

Il candidato/a ideale ha un diploma di Perito Meccanico, conosce un software 3D di progettazione meccanica, preferibilmente Solid Works, e possiede un’esperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo maturato all’interno di aziende del settore refrigerazione.

Si richiedono inoltre ottime doti organizzative, precisione, attitudine al lavoro in team e una buona conoscenza della lingua inglese. 

 

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send candidature

SALES AREA MANAGER CHILLERDicembre 2016

Work place: S. Maria di Sala (VE)

Il candidato, rispondendo al Direttore Commerciale, sarà impegnato nella gestione dei clienti già acquisiti e nello sviluppo di nuove opportunità di business nei territori di propria competenza. Nello specifico, il ruolo prevede la responsabilità di:

• Raggiungimento degli obiettivi di budget commerciale delle aree assegnate
• Stabilire nuovi agenti e distributori nelle nuove aree
• Stabilire obiettivi per le filiali di propria competenza
• Sviluppare le strategia di vendita con la direzione commerciale in accordo alle esigenze di mercato
• Studio della soluzione tecnica più idonea per il cliente
• Coordinamento con l’ufficio tecnico per l’elaborazione della commessa e realizzazione del preventivo e del costing di progetto.

Il candidato/a ideale ha una Laurea Ingegneria industriale (Meccanica, Energetica) o cultura equivalente, ha maturato esperienza come area manager o ruoli analoghi nel settore della refrigerazione industriale, ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni.

Sono richieste ottime doti comunicative e di relazione, orientamento al risultato e una buona predisposizione ai rapporti interpersonali.

Disponibilità a viaggiare all’estero per il 35-40% del tempo.

Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di un'altra lingua straniera.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send candidature

FRIGORISTANovembre 2016

Work place: S. Maria di Sala

Ricerchiamo un tecnico frigorista che si occuperà dell’assistenza e della manutenzione dei nostri impianti, presso clienti italiani ed esteri.

Il candidato/a ideale ha una formazione tecnica in ambito Meccanico/Elettrotecnico o Elettronico; possiede ottime conoscenze tecniche e un’esperienza di almeno 5 anni come installatore/manutentore di impianti frigo, presso industrie manifatturiere.

Si richiedono inoltre una spiccata attitudine ai rapporti interpersonali e al lavoro in team, buone capacità organizzative e forte orientamento al risultato. Sarà considerato requisito preferenziale il possesso del patentino da frigorista.

Requisiti indispensabili: una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero (70% del tempo).

Viene garantita un’iniziale fase di formazione e affiancamento, la cui durata varierà in funzione del grado di preparazione e conoscenze del candidato.

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Send candidature
I acknowledge the privacy policy and authorize the treatment of my personal data in accordance with the Legislative Decree n.196 of 2003.