PLASTICA OLTRE

31/05/2016
Polimerica

PLASTICA OLTRE

Seminario tecnico sul Lago d’Iseo per parlare di nuovi compound, superfici e finiture per l’industria delle materie plastiche.

Maip, Piovan e Pel Plastic, in collaborazione con Covestro, organizzano il 20 maggio 2016 a Provaglio d’Iseo (BS) un workshop di aggiornamento tecnico su plastiche, finiture e processi di ultima generazione.
In apertura della giornata, Piovan parlerà di Rapid Heat & Rapid Cool, regolazione termodinamica dello stampo che consente di ottenere pezzi tecnici con una migliore stabilità dimensionale e finitura superficiale, con un focus sulle caratteristiche di auto-apprendimento dell’ultima generazione delle centraline Piovan Dynatemp.
Plastotecnica illustrerà la nuova generazione di compound stirolici, sviluppata per superare i limiti tecnici degli ABS standard, migliorando la resistenza chimica, ai raggi UV, al graffio, oltre a gloss e colorabilità, aprendo così nuove opportunità applicative. La società presenterà anche terpolimeri stirolici e acrilici trasparenti, caratterizzati da buona processabilità.
L’importanza delle superfici e nuove texture è il tema scelto da Pel Plastic, società specializzata nella fotoincisione su stampi, mentre Covestro presenterò la sua gamma di materiali e i risultati della ricerca su luce, colore e superficie per applicazioni estetiche.
Aquatech, società del gruppo Piovan, presenterà il sistema Flexcool per il raffreddamento degli stampi, nell’ottica di migliorare la stabilità produttiva e la costanza qualitativa. 

Leggi l'articolo completo pubblicato su polimerica.it