Emploi

Emploi

Aquatech est une société internationale, dynamique, énergique et y travailler permet de contribuer à sa réussite et de la partager. Toute personne qui souhaite rejoindre Aquatech doit avoir la volonté d'élargir ses horizons, la motivation de s'impliquer dans son travail et l'ambition de progresser.

PROGETTISTA CHILLERFebbraio 2018

Siège du travail: S. Maria di Sala

Il ruolo prevede la responsabilità della progettazione meccanica e termotecnica di macchine speciali (refrigeratori d’acqua a ciclo frigorifero) e impianti per la refrigerazione industriale. Rapportandosi costantemente con il responsabile dello sviluppo commesse, e sulla base delle indicazioni ricevute, dovrà assicurare lo sviluppo del progetto impiantistico/meccanico.

Dovrà partecipare alla selezione dei componenti, sviluppare il disegno su CAD 3D della macchina, i disegni di dettaglio per la produzione ed il montaggio, elaborare l’elenco dei materiali occorrenti per la realizzazione dell’impianto, apporre eventuali modifiche in fase di installazione e collaudo.

Il candidato/a ideale ha una laurea in ingegneria meccanica, conosce programmi di progettazione meccanica 3D e possiede un’esperienza in ruolo analogo di almeno 5 anni in aziende del settore della refrigerazione.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Envoyer Candidature

INTERNAL SALESFebbraio 2018

Siège du travail: S. Maria di Sala

Riportando direttamente al responsabile vendite, le filiali e ai venditori diretti, sulla base delle loro indicazioni, si occuperà di analizzare le richieste dei clienti e studiarne la fattibilità, redigere le offerte commerciali ed elaborare preventivi tecnici di impianti industriali in ambito refrigerazione.

Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione o formazione tecnica (diploma/laurea triennale in meccanica/elettrotecnica/elettronica/termotecnica), una conoscenza molto buona della lingua inglese, di un CAD 2D ed ha avuto precedenti esperienze in ruoli analoghi di assistenza tecnico-commerciale nella redazione di offerte di vendita o preventivi tecnici in supporto all’ufficio commerciale.
Costituisce titolo preferenziale di selezione la provenienza da aziende del settore refrigerazione.

Completano il profilo ottime doti organizzative e di relazione, orientamento al risultato e preferibilmente la conoscenza del sistema gestionale SAP.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Envoyer Candidature

PROJECT LEADER CHILLERGennaio 2018

Siège du travail: Osasco, São Paulo, Brasile

Ricerchiamo un Project Leader per supportare la filiale Piovan do Brasil nello sviluppo di nuovi progetti nell’ambito di sistemi di refrigerazione industriale i quali fanno capo al brand Aquatech. La figura sarà formata in Italia e la sua destinazione sarà nella sede di Piovan do Brasil per una durata pianificata di tre anni.

Sarà coordinato dall’Italia direttamente dal Technical Manager di Aquatech per i progetti da realizzare.

Competenze richieste:
- formazione universitaria con laurea in ingegneria triennale con indirizzo meccanico, termotecnico o energetico
- conoscenza di sistemi di disegno CAD 3D come Solid Works (preferenziale) o Solid Edge, con i quali realizzare progetti di macchine di serie (studi di assieme, ingegnerizzazione, disegni costruttivi, stesura distinte basi, implementazione delle librerie, …).
- conoscenza di sistemi gestionali aziendali come SAP (preferenziale) ed i flussi informativi e funzionali che regolano un ufficio tecnico
- capacità di analisi economica unita a scelte progettuali con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di costo prefissati in sede di piano di prodotto
- buona conoscenza della lingua inglese (plus il portoghese).
- esperienza come progettista nel settore progettazione chiller/centrali frigo di almeno tre anni in aziende del settore

Responsabilità:
- gestire i progetti, una volta decisi ed assegnati mediante piani di prodotto dal Technical Manager di Aquatech, in modo autonomo per rispettare le tempistiche definite per gli stessi
- coordinare il team di lavoro presente e gestire trasversalmente le risorse che lo affiancheranno nella realizzazione dei progetti
- monitorare e supervisionare tutte le attività di reportistica, relativa ai progetti in essere, direttamente verso il Technical Manager di Aquatech

 

Sede di lavoro: Osaco, Brasil

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Envoyer Candidature

PRODUCTION PLANNERDicembre 2017

Siège du travail: S. Maria di Sala

In un’ottica di potenziamento dell’ufficio Pianificazione della Produzione, ricerchiamo un Production Planner che si occupi della pianificazione della produzione, della gestione materiali e distinte base, di tempi e metodi.

Inserito nell’ufficio programmazione della produzione, la risorsa risponderà direttamente al Responsabile Operations. Si occuperà della gestione di alcune attività tra cui: la pianificazione e l’attivazione degli impegni degli ordini di vendita standard, e degli ordini su commessa sviluppati dall’ufficio tecnico, con relativi aggiornamenti di distinte produttive e anagrafiche materiali (make or buy); il rilevamento, l'aggiornamento e la manutenzione dei cicli di montaggio; la modifica delle distinte produttive; l’aggiornamento degli indici revisione e anagrafiche materiali; la gestione degli stock di sicurezza, delle quantità minime e dei punti di riordino.

Il candidato ideale è in possesso di: una Laurea in Ingegneria Gestionale, o ha maturato un'esperienza in posizione analoga di almeno 5 anni in aziende metalmeccaniche. Ha maturato una conoscenza delle metodologie di Lean Manufacturing. Deve conoscere le metodologie MRP e le logiche di pianificazione. Deve preferibilmente aver utilizzato SAP e aver un’ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel).

Completano il profilo un atteggiamento collaborativo, determinato e orientato alla ricerca del miglioramento continuo. Possiede buone capacità nel coordinamento del personale e nella gestione delle relazioni.

Costituisce titolo preferenziale di selezione la conoscenza della lingua inglese.

 

Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE)

La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione (D. Lgs.196/2003).

Envoyer Candidature
J’ai pris connaissance de la note d’information sur la protection de la vie privée et j’autorise le traitement de mes données personnelles conformément aux dispositions du D.L. n.196/2003.